Volpe rappresenta il futuro della mobilità in città. 


Non si può certo dire che non abbiama, inventiva e voglia imprenditoriale.
Se solo simili capacità fossero conservate nel nostro paese, e non sviluppate in gran parte, costruite e commercializzate altrove!!!
Di sicuro sarebbe da provare!
Veramente innovativa direi.

Così viene pubblicizzato questo nuovo ed innovativo mezzo sul sito dell'azienda V.O.L.P.E., "VEICOLI ORIGINALI LEGGERI PRIVI DI EMISSIONI S.p.A.":

"Concepito per eliminare lo stress delle congestioni e della mancanza di parcheggi, per ridurre drasticamente i costi della mobilità e l’inquinamento ma con grande sicurezza, comfort, con una immagine giovane e accattivante.

Volpe è l'acronimo che sta per Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni, un'azienda made in Italy ed un progetto sul quale si impegnano 282 tra ingegneri, stilisti, centri di ricerca dell'Automotive e Università prestigiose per sviluppare veicoli innovativi ed intelligenti al servizio della popolazione urbana. Fondata nel 2006, Volpe SpA é pronta al lancio dei suoi primi 4 modelli: Globo, Goal, Graffio e Guru, tutti veicoli urbani super compatti per sgusciare nel traffico e parcheggiare nello spazio di uno scooter, di dimensioni adatte ad ospitare 2 persone sedute in tandem e con ogni comfort.

Progettata con le più avanzate tecniche automobilistiche di precisione con una monoscocca di acciaio stampato, Volpe occupa solo 2.2mq di superficie stradale.

E' il mezzo di congiunzione tra la sicurezza e il comfort di un'auto e l'agilità e le dimensioni di una moto, col vantaggio di essere elettrico, ma senza limiti di autonomia."

Volpe è in grado di condurci fino al cuore della città e renderci realmente mobili. Sempre elettrico, questo veicolo urbano può accedere liberamente alle zone a traffico limitato 7 giorni su 7.

Volpe è un veicolo con un generatore che funge da estensore di autonomia, in modo che ci si possa fermare solo dove realmente si vuole e quando lo si desidera e non perché le batterie si sono esaurite.

Quando non c'è una presa elettrica a portata di mano o non è possibile effettuare la ricarica rapida, il generatore di bordo converte efficientemente il gas naturale (il carburante più pulito dopo l'idrogeno) oppure la benzina (quello più diffuso sul mercato) in elettricità per ricaricare le batterie e non lasciarci mai a piedi.

Una pellicola fotovoltaica sul tetto e la frenata rigenerativa recuperano tutta l’energia disponibile in aggiunta alle altre fonti di energia di bordo per una libertà di guida di oltre 500km.


I primi due veicoli V.O.L.P.E. sbarcano in Giappone


I primi due V.O.L.P.E. sono partiti dallo stabilimento di produzione che ha sede in Cina, diretti in Giappone dove sono stati ricevuti con grandi feste dai nostri partner giapponesi.
Si tratta di due GOAL, i modelli quadriciclo elettrici ibridi con motogeneratore bi-fuel, a metano e a benzina: uno giallo sole e l'altro nero... ”brillante”.
I distributori nipponici sottoporranno le due vetture ai test che occorrono per omologare i VOLPE in Giappone e il prossimo anno faranno la presentazione dell’auto in anteprima mondiale a Tokyo.



[ Leggi notizia ] ( 2584 letture )   |  permalink  |  riferimento  |  $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3 / 829 )
Ringraziamenti. 

Volevo fare alcuni ringraziamenti.
Sono persone che non conosco ma che mi hanno, del tutto indirettamente permesso l'apertura di questo blog.
- A Edoardo Vacchi: http://www.nowhereland.it/
ideatore di FlatPress; vero... questo sito è realizzato con Simple PHP Blog ma ne sono venuto a conoscenza cercando prima di utilizzare FlatPress per l'appunto...
- A drudo: http://drudo.altervista.org/blog
il quale ha realizzato la localizzazione italiana con il supporto in taluni casi di deathwish, gestisce un blog che parla di Simple PHP Blog, in cui si mettono a disposizione risorse, link e documentazione...
- Ad Alexander Palmo: http://www.simplephpblog.com/
che ha pensato alla realizzazione di Simple PHP Blog...
- A Bill Bateman sviluppatore insieme ad Alexander Palmo, il cui tema Tiger ho preso e modificato per realizzare questo: Dragon...
- A tutti coloro che non ho menzionato e che non conosco che hanno permesso la realizzazione di tutto ciò...

Ed ora abbiano inizio le danze...

P.S. Eseguite doverose rettifiche... frutto d'ignoranza galoppante... :-D

[ Leggi notizia ] ( 1284 letture )   |  permalink  |  $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3 / 877 )
Wow... Finalmente inizio... 

Si, ... ce l'ho fatta!!!
Finalmente inizio!
:-)

[ Leggi notizia ] ( 1079 letture )   |  permalink  |  $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3 / 859 )

| 1 |