Gli U.F.O. sono tra noi. No non è la famiglia dei tuoi Vicini di casa. 


Mi sono imbattuto tempo fa in un sito che tratta di molti argomenti, alcuni dei quali veramente interessanti.
Il sito è CEIFAN a cura del dott. Pasquariello Domenico.
Questo articolo tratta della questione degli UFO con una visione un pochino diversa dal solito. Molto intrigante e speculativa.
Leggete e riflettete...


Una visione critica di UFO e Alieni


Lo scopo di questo articolo sarà quello di fare un punto critico sugli UFO e sugli Alieni nel modo più riassuntivo possibile. Lo scopo di questo articolo non è screditare l'argomento UFO e Alieni: lo screditamento di questo argomento viene fatto da chi fa delle affermazioni senza portare prove. Il punto fondamentale è che l'argomento DEVE essere ridimensionato, per i motivi illustrati qui di seguito.

Il campo degli UFO e degli Alieni è pieno di bufale e di ciarlatani, al punto che l’ufologia viene considerata come fantascienza di serie B per creduloni.
Inoltre c'è da chiedersi perché velivoli extraterrestri non vengono avvistati e fotografati in dettaglio da decine di migliaia di astrofili ed astronomi che in tutto il mondo osservano il cielo in continuazione, nonché perché non vengono documentati in foto e filmati dettagliatissimi da parte della gente comune, visto che oggi praticamente tutti possiedono questa capacità.
Dovremmo avere una grande quantità di foto e video dove si vedono ad esempio macchine straordinarie con finestrini, decorazioni ed elementi vari, e non quelle schifezze di macchie dove non si capisce nulla o quei falsi fatti dai contattisti.
Ma bastano semplici constatazione: gli alieni per giungere in continuazione sul nostro pianeta devono per forza viaggiare a bordo di enormi astronavi, per di più dall'aspetto luminoso, ma mai nessun osservatorio astronomico o astrofilo ha mai avvistato queste astronavi avvicinarsi o allontanarsi dalla Terra, mentre stando ai fatti ci dovrebbe essere un traffico intenso. Invece elementi quali la stazione spaziale internazionale vengono avvistati con facilità.
Inoltre, il campo degli UFO e degli alieni è soggetto ad una incredibile forma di suggestionabilità, paragonabile a quella della religione. Spesso la gente inizia a vedere UFO ed Alieni solo perché se ne inizia a parlare, ed addirittura nei racconti sono replicati esattamente i dettagli delle false credenze comuni che i media contribuiscono a diffondere.

Spesso è curioso come la visione della gente degli UFO e degli Alieni segue l'introduzione e la diffusione di credenze in campo ufologico, spesso totalmente prive di fondamento: come dire che basta far credere l'esistenza di una cosa specifica alla gente affinché molte persone dicano di averla vista nei dettagli.
Si tratta praticamente di una forma di allucinazione e di mitomania molto diffusa, tra l'altro riconducibile a forse assai simili ritrovabili in altri campi e studiate in campo sociologico.
Completa il quadro una informazione in materia davvero pessima, spesso i canali di informazione ufologica divulgano tranquillamente notizie false come se fossero vere, creando nella mente degli appassionati tutta una informazione distorta in materia che li porta molto distanti dalla realtà.
La conseguenza di ciò è anche il fatto che frequentemente si tenta di spiegare un evento ufologico o delle caratteristiche di UFO/alieni che non esistono, diffondendo così una lunga serie di teorie e spiegazioni totalmente inutili. Infatti, dovrebbe valere sempre la regola universale: prima di tentare di spiegare un mistero bisogna essere sicuri che questo mistero esista. In ufologia, come anche in altri campi del mistero, spesso la voglia di credere annebbia la ragione.
Continua...

[ Leggi notizia ] ( 8541 letture )   |  permalink  |  $star_image$star_image$star_image$star_image$star_image ( 3 / 1097 )

<<Prima <Indietro | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Altre notizie> Ultima>>